lunedì, aprile 30, 2007

Merchandising

Gironzolando per il sito del Libertarian party americano ho trovato una sezione ove si vendono gadgets assortiti recanti simbolo e slogan del suddetto partito. Mi sono tornate alla mente tutte le tristezze suscitatemi negli anni dalla paccottiglia propagandistica italiana, dai penosi completi blu squallore dei giovani italoforzuti (in didivsa pseudo-bocconiana ma a stento capaci di pronunciare la parola libertà), alle trite t-shirt sinistrorse "io sono un coglione" (bravo! oggi ne hai piena quotidiana conferma).
Le magliette del libertarian party sono invece veramente fighe, da quella col sospensorio o col reggiseno associato allo slogan "I support freedom" a quella geniale con un particolare space invaders in cui la statua della libertà intenta a sparare a branchi alieni aventi forma di asino democratico o elefante repubblicano, il tutto associato al motto "defending freedom since 1971".
Beh, che dire, nonostante non ami molto le magliette con gli slogan mi è quasi venuta voglia di mettere mano alla carta di credito...

gli articoli testè descritti li trovate qui.

Nessun commento: